JOSE FERNANDEZ

Jose studia presso l' Accademia "ACETA" (National Academy of different Argentina Tango Styles), supportata dal Ministero della Cultura del Governo Nazionale, da cui provengono le figure più importanti nel panorama del Tango Argentino.


La sua formazione come ballerino si avvale di insegnanti prestigiosi come Mayoral e Elsa Maria, Juan Carlos Copes, Natalia Games e Gabriel Angio, Leonardo Cuello, Cristina Cortes, Guillermina Quiroga, Carlos e Rosa Perez, Natalia Hills, Francisco Forquera, Mario Morales, Nicolas Cobos e Paola Jean Jean, El chino Perico, Pupi Castelo, Coca y Osvaldo, Ruben e Sabrina Veliz, Claudia Codega, Pablo Veron, etc.

 

MARTINA WALDMAN

Frequenta il 3° anno presso la facoltà di Composizione Coreografica con menzione in Music Hall dell'Università "National University Institute of Art" (IUNA).

Martina studia presso l' Accademia "ACETA" (National Academy of different Argentina Tango Styles), supportata dal Ministero della Cultura del Governo Nazionale, da cui provengono le figure più importanti nel panorama del Tango Argentino.


La sua formazione come ballerina si avvale di insegnanti prestigiosi come Mayoral e Elsa Maria, Natalia Games e Gabriel Angio, Ruben e Sabrina Veliz, Mario Morales, Julio Balmaceda e Corina de la Rosa, Mariando Frumboli e Juana Sepulveda, etc.

 

JOSE E MARTINA

Abbiamo cominciato a ballare insieme nel gennaio del 2010. Abbiamo capito subito che tra noi c'era molta chimica e questo ci ha permesso di creare qualcosa di forte, una coppia sempre più affiatata anno dopo anno. Da allora la crescita nel ballo è stata costante e non abbiamo mai smesso di studiare (comprese altre tecniche e discipline). Siamo consapevoli del lungo cammino che ancora ci attende così come lo siamo di quanto abbiamo realizzato fino ad ora.

Abbiamo partecipato ai migliori spettacoli di Tango a Buenos Aires (Argentina) e abbiamo fatto parte di prestigiose compagnie internazionali ("Tango fire" e "Inmortal Tango", tra le altre). Non soddisfatti di questo, abbiamo continuato a crescere intraprendendo una nostra carriera individuale, formando ballerini tanto per un ambito puramente sociale quanto per competizioni.

Attualmente siamo riconosciuti a livello nazionale ed internazionale come una delle coppie più giovani e complete sia come artisti che come docenti. Ci caratterizzano la nostra eleganza, la tecnica, l'impegno e il rispetto per il Tango così come la generosità, la devozione e la dedizione di tutto ciò che facciamo.

Tutto questo ci da la consapevolezza di essere sulla strada giusta e il nostro obiettivo sarà sempre cercare di trasmettere il nostro Tango, così come noi lo sentiamo e lo viviamo.

Non è solamente un ballo, testi o musica, ma anche una cultura e uno stile di vita! 

Questo è il Tango per noi.

J&M